Team

SA-SHI-SU-SE-SO

questa è una forma mnemonica Giapponese che sta ad indicare:

zucchero, sale, aceto, soia, miso

Gli unici ingredienti essenziali…

Marco Costeniero

Nasce a Thiene in veneto, ma ha il Giappone nel cuore da sempre.

Dopo varie esperienze in cucina italiana si trasferisce a Londra dove muove i suoi passi all’interno del mondo giapponese fino ad arrivare ad essere Chef di uno dei più importanti ristoranti della City. Finita questa esperienza si trasferisce in Giappone dove studia e lavora, cercando di cogliere tutte le più piccole sfumature di quella cultura.

Successivamente rientrato in patri sposa il progetto Uni e decide di trasmettere la sua filosofia nipponica e culinaria in Italia. Il suo motto è:

“se lo fai con passione otterrai sempre il meglio”.

Kiyomitsu Kabasawa

Nasce a Tokyo il 2 giugno 1953,

all’età di 14 anni comincia a lavorare nel piccolo ristorante di famiglia, ed è qui che la ricerca della perfezione e dell’armonia ha inizio, dove un prodotto e la sua lavorazione diventano uno scopo di vita, dove la visita al mercato per trovare il miglior ingrediente diventa un rito mattutino e l’arte di affilare i coltelli su pietra scandisce la fine della giornata.

Nonostante 50 anni di esperienza in alcuni dei migliori ristoranti di Tokyo e del mondo, Kiyomitsu ancora ricorda gli insegnamenti del padre:

“L’armonia è un equilibrio tra tecnica e semplicità, ma solo attraverso l’impegno e la ricerca delle migliori materie prime è possibile raggiungerla”.

Riccardo Massimo Cremonesi

Nasce a Crema, una piccola realtà alle porte di Milano. Con gli anni sviluppa una grande passione per il mondo del vino e la ricerca di cibi rari. Queste passioni sono il filoconduttore dei viaggi e degli studi, che porteranno Riccardo a trasferirsi a Tokyo.

Qui scopre un mondo nuovo fatto di tradizione e metodo, e trova finalmente un luogo dove poter saziare la propria curiosità. Dopo aver passato più di un anno nella capitale nipponica, ed essersi diplomato presso la “Tokyo Sushi Academy” decide di viaggiare tra i mercati del paese del sol levante.

Una volta tornato in Italia, a Roma, comincia ad usare le competenze raggiunte nella conoscenza di prodotti giapponesi ed a preparare le basi di questo progetto.

“Mi piace sperare che questa idea e le nostre ricette, ci riportino alle abitudini di un tempo, che non si siano perse ma soltanto trascurate, e che incantino altre persone così come hanno incantato me”.

Umberto Gregorio Cremonesi

Nasce a Milano, città da cui prende l’apertura verso nuove idee. Dopo varie esperienze in Italia decide di trasferirsi in Florida dove frequenta e si diploma All’ European Bartender School di Miami.

Tornato in Italia mette in pratica l’esperienza di lavoro e i nuovi spunti presi in America creando una sua cocktail-list all’interno del primo UNI RESTAURANT.

Sperimentare sempre è il suo motto.